Degustazioni e visite guidate a Fèlsina
Posizionata tra Chianti Classico e Crete Senesi, nel cuore della Toscana, Fèlsina sorge in una terra ricca di fascino e di tradizioni, una terra di frontiera, dove da sempre i visitatori trovano pace e ristoro. Vigneti, oliveti, boschi, campi coltivati, riserva di caccia, antichi poderi: Fèlsina è varietà di clima, di paesaggio, di terreni. Una biodiversità che trova espressione nei vini e negli oli prodotti dall’azienda, nel rispetto della tradizione ma con un approccio moderno. Di proprietà della Famiglia Poggiali fin dal 1966, Fèlsina si è da sempre impegnata per far crescere la cultura del vino, in Italia e all’estero. Frutto di un connubio unico tra terra e vitigno, cultura e fatica delle mani, scienza enologica e sapienza del cantiniere, i vitigni di Fèlsina – a partire dal Sangiovese – esprimono la particolarità del terroir, dei paesaggi, dei profumi, dei suoni di quest’angolo della Toscana, facendone rivivere la storia e la tradizione.
Visita alla cantina storica, tour dei vigneti in Jeep, degustazione dei vini e degli oli, spuntini o pranzi con le specialità del territorio e con prodotti provenienti dal nostro orto e dalla riserva di caccia:
Fèlsina propone diverse soluzioni per i propri ospiti, con pacchetti su misura e personalizzabili.
Le degustazioni potranno essere accompagnate da una o più tappe nei luoghi dell’azienda, il frantoio, la cantina, l’oliveta e i vigneti, tra i quali anche il suggestivo Rancia, che sorge in corrispondenza di un preesistente monastero benedettino.
CLASSIC TOUR + LIGHT LUNCH
∙ Visita alla cantina storica
∙ Degustazione di 4 vini abbinati ad un menù
di 3 portate a base di prodotti della fattoria e locali
60€ a persona | 120 minuti
Prenotazione obbligatoria.
Da lunedì a sabato: 11:00 – 11:30 – 12:00 – 12:30.
Domenica: disponibilità limitata.
Via del Chianti, 101
53019 – Castelnuovo Berardenga
Siena – Toscana – Italia