Vai al contenuto
Loading Events

Il Cerasuolo d’Abruzzo – Un vino “in cerca d’autore”

27 Settembre 2024 @ 19:00 - 22:30

Il Cerasuolo d’Abruzzo – Un vino “in cerca d’autore”

In un periodo di cambiamenti nel mondo vitivinicolo abruzzese, il Cerasuolo d’Abruzzo potrebbe rappresentare la continuità tra passato e futuro. Ma per farlo dovrebbe avere un presente ben definito che forse e purtroppo, non ha.

Sarà un dibattito tra produttori su quello che rappresenta questo vino. Cosa è stato nella tradizione abruzzese? Che rappresenta oggi e cosa potrà essere in futuro? Quali sono le possibili strade da intraprendere per dare il giusto valore a un vino così identitario della terra abruzzese?

La partecipazione di alcuni vignaioli e l’assaggio di 10 tipi di Cerasuolo D’Abruzzo, ci aiuteranno a capire meglio questi e altri aspetti, anche tecnici, di questo meraviglioso vino.

10 tipologie di Cerasuolo D’Abruzzo

Un piatto in accompagnamento con vari tipi di pane, focaccia, salumi, formaggi e prodotti tipici.

Soci attivi: 45 euro
Soci non attivi: 55 euro

• Il versamento della quota può essere fatto con Carta di Credito, Bonifico, Bancomat Pay o PayPal e altri in maniera sicura e trasparente.
• Ad ogni versamento, la nostra amministrazione provvederà ad inviare regolare ricevuta iva esente, in base all’ Art. 148 cc.
• La ricevuta è detraibile fiscalmente secondo le norme vigenti per i soggetti aventi diritto.

Share This Event

  • This event has passed.

Details

Date:
27 Settembre 2024
Time:
19:00 - 22:30
Event Categories:
,
Website:
https://www.assosommelier.it/corsi-sommelier/cerasuolo_montesilvano/

Venue

hotel Promenade
Via A. Moro, 63
Montesilvano (PE),
+ Google Map

Organizer

Assosommelier
Email
corsi@assosommelier.it
View Organizer Website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Find your next wine experience
Find your next wine event