

Bordeaux wine festival
Bordeaux wine festival
Ogni anno, il Festival del vino di Bordeaux accoglie le navi d’alta quota sulla banchina. La Belem, El Galeón e Santa Maria Manuela sono solo alcune delle leggendarie navi che attraccano al Port de la Lune. Nel 2024 saranno presenti nuovi velieri, maggiori informazioni in arrivo.
Da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2024, incontriamoci sulle banchine di Bordeaux per degustare e scoprire la grande diversità dei vini bordolesi e degli altri vini regionali. Ogni anno, il Festival del vino di Bordeaux ricrea la mitica Strada del vino, un viaggio attraverso i vigneti dove sono rappresentate non meno di 80 denominazioni. Lungo le banchine della Garonna, viticoltori e commercianti vi accolgono nei padiglioni delle denominazioni per soste conviviali di degustazione tra bianco, rosso, rosé, clairet e crémant…
Il Villaggio delle Denominazioni
Il percorso della degustazione e il suo borgo delle denominazioni rappresentano il cuore della Festa del Vino. I 9 padiglioni rivelano la ricchezza e la diversità dell’offerta dei vini. Per gli amanti del vino e i semplici curiosi, è un’occasione per scoprire il mondo del vino degustando diversi vini di Bordeaux e della regione della Nouvelle-Aquitaine.
Rossi, bianchi, rosati, clairets e crémant, il vino è presente in tutte le sue forme al Bordeaux Wine Festival! È un ottimo modo per sperimentare e celebrare il mondo del vino mentre ti godi l’inizio dell’estate.
Degustazioni e dibattiti
Il Village des Appellations e i suoi padiglioni sono luoghi conviviali dove gli amanti e gli intenditori curiosi del vino possono incontrare produttori e commercianti appassionati pronti a rivelare alcuni dei loro segreti commerciali. In ogni padiglione, viticoltori e enologi vi aspettano per raccontarvi il loro mestiere, i loro vini e la loro storia!