Best Wine Stars Milano
Best Wine Stars Milano
20-22 maggio 2023 – Palazzo del ghiaccio – Milano
Best Wine Stars, giunto alla quarta edizione, è un progetto annuale mediante il quale viene promossa la cultura del vino e distillati divulgando la storia e l’unicità di ogni singolo prodotto e azienda. L’obiettivo è quello di creare importanti network commerciali per tutti i partecipanti all’iniziativa. Ogni anno vengono selezionate oltre 200 aziende alle quali viene garantita elevata visibilità grazie a differenti strategie.
– Evento degustazione
– Vendita on line
– Ufficio stampa
– Strategie di comunicazione
– Masterclass e premi
Best Wine Stars si pone l’obiettivo di proporre un’esperienza enologica esclusiva tra le nuove tendenze, le strategie social e le tecnologie emergenti. L’occasione è quindi un’ottima opportunità per presentarsi al grande pubblico e a tutti gli addetti al settore.
DETTAGLI E SERVIZI
Evento degustazione
L’evento si terrà presso l’iconico Palazzo del Ghiaccio di Milano nei giorni 20, 21 e 22 Maggio 2023. L’apertura al pubblico sarà dalle 12:00 alle 21:00 il sabato e la domenica. Il lunedi invece 10-18. Il giorno 21 Maggio 2023 a partire dalle ore 10:00 è prevista la premiazione delle aziende partecipanti. Verranno inviati oltre 100.000 inviti a buyer, distributori, sommelier, ristoratori, enotecari, giornalisti, blogger e wine lovers. Tutti gli addetti al settore entreranno gratuitamente previo accredito e i visitatori potranno essere riconosciuti grazie ad un pass che permetterà ad ogni espositore di entrare in diretto contatto sia con i professionisti che con il consumatore finale.
Vendita on line
Le etichette prescelte da ogni azienda partecipante saranno messe in vendita sul sito e-commerce www.bestwinestars.com. Sul venduto verrà trattenuta una royalty del 15%.
Ufficio stampa
Il nostro ufficio stampa si occuperà della divulgazione dell’intero progetto per 12 mesi. Redigerà e diffonderà i comunicati stampa relativi all’iniziativa Best Wine Stars 2023. Fornirà il materiale grafico e testuale ai magazine per la pubblicazione di redazionali, suddividendo le etichette per tipologia, in modo da facilitare la consultazione da parte dei giornalisti. Inoltre, sul nostro sito nell’area press saranno inseriti tutti i contenuti scaricabili, foto, didascalie e press review.
Strategie di comunicazione
L’evento verrà promosso anche attraverso i social network e il web. È stato stilato un piano editoriale elaborando varie strategie di comunicazione quali: creazione di suspance dell’evento con patch contenenti le etichette selezionate, collaborazione con influencer del settore e gestione di campagne sponsorizzate. Verrà inoltre realizzata una guida speciale cartacea distribuita, insieme alla free press MI Tomorrow, in 100mila copie presso le principali fermate della metropolitana e all’interno delle stazioni ferroviarie.
Masterclass
Durante l’evento verranno organizzate 12 masterclass curate direttamente da Adua Villa e da un team di relatori selezionati dalle più autorevoli testate giornalistiche nazionali. Delle 12 masterclass, 9 saranno verticali e incentrate sull’esigenza specifica della cantina protagonista, 3 masterclass sarano di gruppo e con un tema centrale, a cui potranno prendere parte un massimo di 5 aziende produttrici per sessione.
Premi
Domenica 21 Maggio verranno consegnati 7 premi: Best Sparkling, Best White, Best Red, Best Rosè, Best Spirit, Best Label, Best Logo. I primi quattro selezionati riceveranno un buono di 1500 € per la partecipazione a Best Wine Stars 2024.
PERCHÈ PARTECIPARE
Best Wine Stars offre svariate e diversificate strategie volte alla capillare divulgazione delle aziende che prendono parte al progetto. E’ un progetto globale che garantisce elevata visibilità grazie a: evento degustazione, sito e-commerce, ufficio stampa, social communication ed eventi correlati. Questi ultimi sono fondamentali per inserire i partecipanti all’interno di contesti differenti dai soliti. Grazie alle svariate iniziative gestite dal gruppo Prodes Italia, gli espositori potranno presentarsi a potenziali clienti facenti parte a categorie professionali poco esplorate.
Partecipare a Best Wine Stars garantisce:
– Confronto e sviluppo nuove idee
– Relazioni con la stampa di settore
– Nuove collaborazioni professionali
– Visibilità internazionale
– Ampliamento della propria rete distributiva
– Opportunità di business e di vendita