Autoctono si nasce
Autoctono si nasce
Go Wine inaugura il nuovo anno a Bologna riproponendo il tradizionale appuntamento con Autoctono si nasce 2025: una serata di degustazione che raggiunge a gennaio il traguardo della sedicesima edizione! Autoctono si nasce è una degustazione ai banchi d’assaggio di una selezione importante di vini da oltre 65 vitigni autoctoni dedicata a professionisti ed enoappassionati.
Uno degli appuntamenti più importanti dell’anno in città, evento legato al tour di “Autoctono si nasce…” che Go Wine promuove in Italia.
Nelle sale dell’ Hotel Relais Bellaria un parterre di cantine incontrerà direttamente il pubblico, altre cantine parteciperanno presentando i vini in una speciale Enoteca, valorizzando il tema della biodiversità nel vigneto.
Al centro dell’evento la ricchezza del vigneto italiano, fatto di tante realtà legate per storia e cultura a diversi territori, da nord a sud del Paese.
Saranno oltre 65 le varietà rappresentate: un’occasione straordinaria di assaggio anche per il profilo complessivo delle cantine che partecipano.
Perché partecipare
Autoctono si nasce celebra i vitigni autoctoni d’Italia, dando voce anche a varietà meno conosciute e tutte da scoprire nel segno della biodiversità. Alle molte aziende italiane direttamente presenti e provenienti da varie regioni si affiancherà un’enoteca.